Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 salone auto francoforte

Salone auto a Francoforte: il meglio dell’automotive nell’edizione 2019

Il Salone delle auto edizione 2019 è uno degli eventi di punta che si tengono a Francoforte, nell’ambito del rinomato polo fieristico famoso in tutto il mondo. La kermesse tedesca, che ogni anno ospita il meglio dell’automotive nazionale e internazionale, è una meta ambita sia dagli addetti ai lavori sia dagli appassionati di auto e moto che da semplici curiosi. Anche questa edizione si preannuncia ricca di novità, anteprime ed eventi esclusivi legati al settore automobilistico. Tra i tanti brand che saranno presenti alla Messe Frankfurt non mancheranno le blasonate Lamborghini, Maserati, Porsche e McLaren. 

 

Salone internazionale dell’automobile 2019: date e info utili

La tradizione della manifestazione automobilistica tedesca nasce nel lontano 1897, quando 8 veicoli a motore furono esposti presso la sede Bristol di Berlino, per poi dare vita successivamente alla fiera di Francoforte come la conosciamo oggi. Il Salone internazionale dell’auto 2019 aprirà i battenti giovedì 12 settembre, e sarà aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 fino a domenica 22 settembre. L’area che ospiterà la 68° Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) sarà ancora una volta la Messe Frankfurt, lo spazio fieristico che con i suoi 230.000 metri quadrati si presta ad ospitare espositori e visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. Nel 2019 sono attesi a Francoforte oltre 850mila visitatori: se vuoi unirti a loro, approfitta dei biglietti già in vendita. Gli accessi giornalieri costano tra i 15 e gli 8.50 euro, in base al giorno di visita feriale o festivo e alla fascia oraria preferita. 

Salone delle auto di Francoforte 2019: come arrivare

L’area del polo fieristico di Francoforte, già nota per aver ospitato altri eventi di caratura internazionale come la nota Fiera del libro di Francoforte, è facilmente raggiungibile dalla città o dall'aeroporto (FRA). Potrai arrivare al Motor show più famoso al mondo con i mezzi pubblici dalla stazione centrale di Francoforte. Da qui potrai scegliere se proseguire verso la kermesse automobilistica in taxi, in metro (fermata Festhalle Messe) o con i tram 16 e 17. Per chi viaggia in auto, tutta l’area è servita da comodi parcheggi ben indicati da appositi cartelli stradali. In treno, le linee regionali S3, S4, S5 e S6 raggiungono il centro del quartiere fieristico nella fermata di Torhaus.

Non mancano neanche le soluzioni per chi preferisce viaggiare comodamente in aereo: scopri le offerte per la tua tratta di interesse e parti alla scoperta del Salone internazionale delle auto con Air Dolomiti.