Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 wiesbaden 1400x600

Le terme di Wiesbaden

Storia e curiosità

Se state programmando un viaggio a Francoforte e volete concedervi un po’ di sano relax, potete scegliere Wiesbaden. Si tratta di una delle più antiche città termali d'Europa, a soli 30 minuti di auto o 45 minuti circa con i mezzi da Francoforte.

Wiesbaden, il cui nome vuol dire terme tra i prati, dispone di ben 26 fonti termali sparse in tutta la città, alcune di proprietà di lussuosi alberghi. 

Una volta arrivati a Wiesbaden vi troverete di fronte al Palazzo delle Terme – Kurhaus – un tempo aperto solo all’aristocrazia. Da qui sono passati artisti come Dostoevskij, Wagner, Goethe, Brahms e tanti altri. Simbolo di gloria e sfarzo della città, sono anche sede del più antico casinò della Germania.

Ma la struttura termale in assoluto più suggestiva di Wiesbaden è la Kaiser Friedrich Therme, un luogo non solo di benessere, ma soprattutto con un alto valore storico. 

Costruite nei primi anni del Novecento, sono state realizzate sull’area che ospitava un antico bagno a vapore romano. Una volta entrati potrete approfittare di ogni tipo di balneoterapia: acqua, vapore, fanghi, anidride carbonica e così via. 
La cornice in cui vi troverete immersi è uno spazio senza tempo, con un fascino magnetico, dove potete lasciarvi cullare dalle acque ammirando le decorazioni Liberty e dai mosaici dorati.

Come arrivare

Dall’Italia potete approfittare delle nostre offerte voli per Francoforte, con partenza da Verona, Firenze e Torino.
Una volta arrivati in città potete noleggiare un'auto oppure spostarvi con i mezzi pubblici fino a Wiesbaden. Prenotate subito le vostre vacanze!