Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Mercatini natalizi fra 1400x600  fill  1400x600

I mercatini di Natale di Francoforte sul Meno

Come ogni anno torna l’appuntamento con uno degli eventi più magici e caratteristici di Francoforte: i mercatini di Natale che, per la loro sorprendente bellezza, attirano circa 3 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Si tratta di un’occasione unica per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia: Francoforte si illumina con i colori del Natale e si veste di calore, con oltre 200 bancarelle che addobbano tutta l’area del Römerberg, la Paulsplatz e la Mainkai. Tutto è pervaso da un dolce profumo di mele al forno, dolci di marzapane (i famosi Bethmännchen), biscotti speziati (i caratteristici Brenten) e ancora, salsicce, crauti, patatine fritte, panpepato e i simpatici omini di prugne secche (i Quetschemännchen). Nulla regala un’atmosfera magica ed emozionante come passeggiare tra le bancarelle di giocattoli in legno, libri, strumenti musicali e altri prodotti artigianali, magari scaldandosi dal freddo inverno con un buon bicchiere del tipico vin brûlé di Francoforte. 

Visitare Francoforte a Natale, gli eventi da non perdere

Visitare Francoforte a Natale significa immergersi appieno nell’atmosfera delle feste. Non solo i mercatini natalizi, ma anche le vetrine dei negozi indossano abiti delle grandi occasioni e accolgono i passanti con spettacolari addobbi e scenografie natalizie. Per grandi e piccini, le vetrine animate da fantasiosi personaggi e neve che cade in fiocchi sono sempre uno spettacolo che riempie gli occhi e il cuore. La musica e gli eventi di strada non fanno altro che aumentare il fascino della città: dai suonatori di corno al carillon della Alte Nikolaikirche, fino al concerto natalizio del 24 dicembre, quando in contemporanea 50 campane di 10 chiese suonano per annunciare il Natale. Tutto questo non sarebbe così magico senza il vero simbolo dell’evento: l’albero di Natale alto più di 30 metri e addobbato con oltre 250 campane dorate e 4000 luci che illuminano l’atmosfera della città.

Mercatini di Natale 2019 a Francoforte: date e orari

Quest’anno i mercatini natalizi di Francoforte si svolgeranno dal 25 novembre al 22 dicembre 2019 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 e la domenica dalle 11 alle 21. Per avere indicazioni sempre aggiornate su date, orari e appuntamenti in programma, visita il sito ufficiale

Scopri la città tedesca in uno dei momenti più suggestivi dell’anno, consulta la nostra offerta di voli per Francoforte e parti alla scoperta dei mercatini di Natale con Air Dolomiti