Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Arena di verona opera festival aida  fill  1400x600

Festival d’estate 2020: scopri il programma dell’Arena di Verona con Air Dolomiti

Da sempre Air Dolomiti collabora con enti e istituzioni culturali del territorio veronese ed è ormai consolidato lo stretto legame con la Fondazione Arena di Verona che, anno dopo anno, mantiene alto nel mondo il prestigio della tradizione lirica italiana. 
 
Quest’anno in particolare l’impegno per non lasciare l’Arena silenziosa, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e al lockdown, è stato continuo e ha portato i suoi frutti: la stagione areniana finalmente riparte con un nuovo assetto di palco che renderà l’edizione davvero storica e irripetibile.
 
Il 25 luglio andrà in scena la prima di undici serate dedicate alla musica lirica. Il Festival d’estate 2020 avrà inizio con la rappresentazione “Nel cuore della Musica”, un grande omaggio all’arte e ad artisti del calibro di Francesco Meli, Saimir Pirgu, Fabio Sartori, Roberto Aronica, Fabio Armiliato, Barbara Frittoli.. per un totale di 31 artisti italiani.
 
Seguirà quindi, il 31 luglio, una première assoluta con il Requiem di Mozart diretto da Marco Armiliato; sabato 1° agosto saranno ospiti dell'anfiteatro i cantanti lirici Anna Netrebko, Yusif Eyvazov, Daniela Barcellona e Ambrogio Maestri; venerdì 7 agosto la serata sarà dedicata a Richard Wagner con il debutto del tenore tedesco Jonas Kaufmann. L’8 e il 12 agosto si terranno i galà verdiani e pucciniani mentre il 14 agosto lo spettacolo si concentrerà interamente sulle opere del grande compositore Gioacchino Rossini

Il 13 agosto l'Arena ospiterà un evento unico: le Quattro Stagioni di Vivaldi e la tradizione musicale veneta. Il 21 agosto verrà proposta Gianni Schicchi: opera semicomica di Giacomo Puccini mai rappresentata in Arena. Infine il 28 e il 29 agosto due appuntamenti con Plácido Domingo, figura immancabile nel cartellone areniano.
 
 
 
Sul sito della Fondazione il Programma del Festival che vi invitiamo a consultare per scoprirne tutti i dettagli.
 

Per celebrare la rinnovata partnership tra Italia e Germania, Fondazione Arena dedica a tutti i passeggeri Air Dolomiti due speciali promozioni:
- la possibilità di assistere a tutte le 11 serate del Festival d’Estate 2020 – “Nel cuore della Musica” ad una tariffa scontata del 30 % sul prezzo di listino;
- la possibilità di assistere alla serata del 7 agosto 2020 - Omaggio a Wagner al prezzo speciale di 34 euro (valido fino a 4 biglietti di 3 settore);

I ticket d’ingresso saranno acquistabili in biglietteria centrale (via Dietro Anfiteatro 6b, Arena di Verona) presentando una carta d’imbarco Air Dolomiti relativa al mese di luglio o agosto 2020.
 

 

Foto offerte dalla Fondazione Arena di Verona