Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Tommasi welcome area  fill  1400x600

Tommasi Cantina dell'anno 2019

Air Dolomiti e Tommasi Family Estates: ogni volo diventa un viaggio di…vino!

Air Dolomiti e Tommasi Family Estates annunciano una straordinaria collaborazione che accompagnerà i passeggeri per tutto il 2019. 
Tommasi sarà infatti la “Cantina ufficiale dell’Anno” e tutti gli ospiti in volo potranno degustare attraverso il servizio di bordo Settimocielo tre vini premium delle tenute Tommasi, coinvolgendo i viaggiatori in un percorso di degustazione in terre vocate d’eccellenza. 
Le tre etichette protagoniste provengono infatti da tre diverse aree geografiche, per soddisfare le esigenze di ogni palato: dalla Lombardia lo spumante Caseo Pinot Nero Brut brillante paglierino dorato con un perlage fine e persistente; dal Lago di Garda il Tommasi Le Fornaci Lugana doc, fragrante e fruttato, con piacevoli sensazioni di frutta tropicale; dalla Toscana il Casisano Rosso di Montalcino doc secco, con un gradevole equilibrio tra tannini e acidità ed un finale fresco e persistente.

Tommasi è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e per l’ospitalità.
Una storia che coinvolge quattro generazioni, che hanno espresso la propria passione in territori vocati all’eccellenza e che hanno fatto della qualità la propria missione.
Tommasi Family Estates è il progetto della famiglia Tommasi volto a produrre vini di eccellenza nelle zone vitivinicole più vocate. Dal 1997, con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i confini della Valpolicella Classica, selezionando terroir d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia. 
Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo. Con sei tenute vitivinicole in cinque regioni d’Italia – Tommasi in Veneto, Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Surani in Puglia e Paternoster in Basilicata - l’azienda ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando territori vocati all’eccellenza.

La precisa intenzione di voler mantenere ed esaltare le tipicità di ogni terroir, ha portato alla costituzione del Team di Enologi Tommasi Family Estates, per coordinare le delicate fasi di produzione, dalla vigna all’affinamento in bottiglia. L’obiettivo è produrre vini che rispecchino il territorio di appartenenza e sappiano coniugare la tradizione con le esigenze di un mercato sempre più sensibile ed esigente.
Giancarlo Tommasi, enologo responsabile del Team, ha scelto Emiliano Falsini e Fabio Mecca come compagni e consulenti. Emiliano Falsini ha il delicato compito di seguire Casisano, a Montalcino in Toscana; mentre Fabio Mecca, continua la tradizione della famiglia Paternoster nel Vulture, in Basilicata
Giancarlo Tommasi, oltre alla supervisione, si dedica nello specifico all’Amarone, il vino delle sue radici e che ha fatto di Tommasi, un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Amarone, Brunello ed Aglianico: la Trilogia di Emozioni.
L’espressione di tre terroirs dal nord al sud Italia, passando per il centro; tre vini che celebrano la diversità, la storia, la maestria e l’armonia. Abbiamo scelto le uve autoctone e gli appezzamenti con le caratteristiche di altitudine, esposizione e composizione del terreno più idonee a ciascuno. Abbiamo definito le linee guida ed uno stile, cercando di dare la migliore interpretazione di ogni territorio. 

 

TOMMASI FAMILY ESTATES - HOSPITALITY

L’ospitalità ad alta quota prosegue anche a terra.  Ai clienti che presentano la carta d’imbarco Air Dolomiti nelle tenute Tommasi viene riservata la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: un tour e una degustazione gratuita della selezione Tommasi Family Estates, con uno sconto sul vino acquistato. L’offerta è valida presso la nuova Welcome Area nella sede storica in Valpolicella Classica a Pedemonte, Verona; a Casisano, la tenuta a Montalcino, Siena nel cuore della Toscana e da Paternoster, icona del Vulture in Basilicata

Sarà inoltre possibile usufruire di ulteriori vantaggi nelle location dell’ospitalità Tommasi: Villa Quaranta in Valpolicella, Albergo Mazzanti e Caffè Dante Bistrot a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana

INFO: www.tommasi.com
#tommasiwine #tastinginthesky