Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Regalare biglietto aereo  fill  1400x600

Regalare un biglietto aereo: come acquistare un volo a sorpresa

Gioielli, libri, articoli da bagno… stufo di comprare le solite cose in occasione di feste e compleanni? Regalare un biglietto aereo è la soluzione ideale per fare un dono gradito e originale, senza ritrovarti all’ultimo minuto tra un negozio e l’altro alla ricerca disperata di una novità. Cogli l’occasione di un volo omaggio per sorprendere le persone che ami di più e fare un viaggio insieme. Prima di lanciarti sul primo e-commerce online di voli, però, scopri alcuni suggerimenti su come acquistare un biglietto regalo con data flessibile e su come scegliere la meta. Segui i consigli di Air Dolomiti e la tua sorpresa sarà perfetta.

 

Come regalare un biglietto aereo?

Regalare un biglietto aereo è molto semplice, è sufficiente procurarsi i dati della persona a cui è dedicato e il gioco è fatto. Al momento della prenotazione del volo viene richiesto nome e cognome di ciascun passeggero; servono inoltre i recapiti dell’acquirente per ricevere via mail il biglietto acquistato. Non sono necessari altri dati, quindi è possibile fare un regalo senza dover richiedere ulteriori documenti al festeggiato: l’effetto sorpresa è garantito! 

 

Regalare un biglietto aereo: come scegliere una data flessibile

Per regalare un biglietto aereo è necessario inserire la data al momento di selezionare i voli della tratta scelta, ma non per forza devi consultarti prima con il festeggiato. Se non sei sicuro riguardo al periodo del viaggio, scegli una tariffa flessibile che permetterà eventualmente di modificare il volo prima della partenza. Air Dolomiti ad esempio, propone due tariffe che vantano questa opzione nel pacchetto senza costi aggiuntivi: ANDANTE e ADAGIO, dove la seconda consente anche il re-routing del viaggio (la modifica dell'itinerario del volo)!

 

Quale meta scegliere per il biglietto regalo?

Scegliere la destinazione del biglietto aereo in regalo non è sempre immediato, ecco alcune idee da cui lasciarti ispirare.
La persona a cui vuoi fare il regalo è particolarmente atletica? Potresti dare un’occhiata agli eventi sportivi all’estero: la Frankfurt Marathon, per esempio, è l’occasione perfetta per concedersi un po’ di adrenalina e divertimento nella vivace Francoforte. Se invece preferisci una meta romantica, perché non andare in Baviera sulle tracce della Principessa Sissi? Tenute nobiliari e deliziosi parchi regalano tramonti e passeggiate immersi nella natura per una vacanza da sogno. Se invece il biglietto aereo viene regalato per un viaggio tra amici, ad esempio in occasione di un addio al celibato, quale meta migliore di Monaco durante l’Oktoberfest? Un tour goliardico alla scoperta di una delle tradizioni più famose al mondo. Per le prenotazioni di gruppo il processo è un pò più complesso da gestire come regalo a sorpresa, ad ogni modo ti consigliamo di contattarci tramite l'apposito form per ottenere una quotazione dedicata.
Per altre idee consulta le nostre guide dedicate alle destinazioni in Germania raggiungibili con i nostri voli dai principali aeroporti italiani.

Cosa aspetti? Regalare un biglietto aereo non è mai stato così semplice! Lasciati ispirare dalle mete di Air Dolomiti e consulta le offerte voli attive dall’Italia alla Germania.