Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Zaino da viaggio  fill  1400x600

Zaino da viaggio aereo, come scegliere il bagaglio giusto

I più avventurosi preferiscono portare tutto in spalla, perché effettivamente lo zaino da viaggio è più pratico per chi parte in aereo. Questo tipo di bagaglio a mano è perfetto per una breve vacanza “on the road”. Esistono zaini di modelli, dimensioni e materiali diversi. Per scegliere quello più adatto alle tue esigenze devi considerare il tipo di vacanza che hai scelto per le tue ferie. Se ad esempio viaggi con bambini scegli uno zaino adatto a riporre tutto l’occorrente per i più piccoli. Se, invece, viaggi per affari e hai bisogno di portare con te il pc, opta per uno zaino da viaggio dotato di più scomparti, dove riporre tablet, laptop e documenti. Chi ama le escursioni avrà invece bisogno di uno zaino super leggero, con schienale regolabile, impermeabile e resistente all’acqua.
 
Se viaggi in aereo ricorda di controllare sempre le dimensioni e il peso massimo per il bagaglio a mano consentito. Meglio evitare spiacevoli sorprese al momento dell’imbarco!
 
 

Zaino per bagaglio a mano, tutti i vantaggi

Scegliere uno zaino per bagaglio a mano ha sicuramente molti vantaggi per chi vuole viaggiare leggero anche in aereo:
 
Lo zaino da viaggio è più leggero di un trolley o di una valigia a mano e permette di inserire più oggetti all’interno. 
Lo zaino per bagaglio a mano ti permette di risparmiare tempo e denaro. Potrai, infatti, evitare i costi aggiuntivi per il bagaglio in stiva e ridurre i tempi di attesa sia al check-in che al momento dello sbarco.
Lo zaino ti permette di essere più comodo e avere una maggiore libertà negli spostamenti, evitando di trascinare i bagagli in aeroporto, in metro o in hotel.
Lo zaino da viaggio è più sicuro. Avendolo sempre in spalla, eviterai di lasciarlo incustodito, in balia di eventuali saccheggiatori.

 

Zaino come bagaglio da stiva

Rispetto ad un comune trolley, lo zaino può contenere un numero davvero considerevole di oggetti. Ma quando il peso supera quello consentito per il bagaglio a mano, puoi decidere di utilizzare lo zaino come bagaglio da stiva. Se ad esempio sei un appassionato di trekking e vuoi portare con te l’attrezzatura sportiva, puoi decidere di imbarcare il tuo zaino con tutto l’occorrente. Se invece trascorrerai le vacanze in campeggio, potrai scegliere un capiente zaino multitasche in cui distribuire il contenuto in maniera ottimale. Se hai deciso di imbarcare il tuo bagaglio, non dimenticare di proteggerlo da eventuali furti. Lo zaino, infatti, è sicuramente più accessibile rispetto ad una valigia rigida. Per questo ti consigliamo sempre di chiuderlo con lucchetti da viaggio, cinghie di sicurezza o sacche porta zaino.
 
Anche in questo caso non correre rischi al momento dell’imbarco! Consulta sempre il regolamento in materia di dimensioni e peso del bagaglio da stiva previsto dalla compagnia aerea. Metti il tuo zaino in spalla e spicca il volo con Air Dolomiti per la Germania!